Too Cool for Internet Explorer



Chi non muore si rivede (INDUSTRY VA$$ANCULO)


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Eurostar 9451, carrozza 008 posto 011 finestrino.
10.04, ore 19.00 Milano Centrale - Roma Termini 23.30.


Quale migliore occasione per mantenere la parola data a Ste e per dedicarmi ad una passione di cui il lavoro e lo studio mi hanno privato da più di un mese?

Avrei tante cose da dirvi, come sempre andrò con ordine. Al contrario però.


Oggi, ore 18.04


Non c'è troppo da esserne felici, ma per la prima volta da cinque anni a questa parte (stando alle proiezioni Nexus) posso finalmente tornare a dire: "Piove, governo ladro!"


Oggi, ore 16.35


Ho consegnato l'esame di Industry Analysis, e con la consegna finisce un incubo durato pure troppo.

Esame del primo semestre dell'anno scorso, preparato e rimandato, preparato e rimandato, preparato e ritirato, preparato e rimandato... Siamo ad aprile, il prossimo appello sarà a gennaio. Questa volta passato vuol dire laurea a ottobre salvo imprevisti, ritirato/segato laurea a marzo 'maximo cum catiatone' dei miei, credo.

Poco tempo, lo stage, la primavera, la pigrizia.
E lì, sulla scrivania, quella mole di libri lillà imbarazzante e poi le slides e le famigerate letture e gli appunti e i riassunti... Un mare di alberi amazzonici abbattuti, tagliuzzati, lavorati, trasformati in carta e sprecati per quella materia insignificante.

Oggi era la resa dei conti, per la prima volta in vita mia stamattina ero teso ma proprio teso teso: mal di stomaco, nausea, mal di testa, un pizzico di paura.

È andata, ho consegnato, ma il compito era davvero ostico e per la prima volta in vita mia - sì, proprio ora, nell'esame più importante - escono dalla mia bocca queste parole: 'speriamo di averlo passato'.
C'è chi lo dice ogni volta all'uscita dall'aula e poi prende sempre 30. Razza che mi sta discretamente sui cojones.

In ogni caso, chi mi conosce sa che sono una persona che prende le cose con filosofia. Se l'ho passato, bene, divento un devoto di Padre Pio; se non l'ho passato, amen, lo darò a gennaio, prenderò un bel voto e mi laureerò a marzo.

Passato o non passato, ho consegnato, quindi...

È ora di godersi finalmente le tiepide serate romane.
È ora di vivere la primavera nella città più bella del mondo.
È ora di pensare alle vacanze, dovequandocomeconchi andare (anche se sul 'chi' e sul 'quando' ho zero dubbi).
È ora di rilassarmi e insultare aprile: il mese dei pollini ma soprattutto della voglia pazza di dormire e SEMPRE del poco tempo per farlo.
È ora di dedicarsi a qualche bella lettura, basta economia dell'innovazione, modello di Nelson Winter, cazzi e mazzi: domani mi compro il primo libro di Safran Foer e me lo sbrano.
È ora di poter seguire le ultime puntate del GF il giovedì sera, cazzo.
È ora di staccare e di riprendermi tutto il tempo che mi è stato tolto da quella merda di materia [NdJ: come potete intuire IO AMO Industry Analysis].

Non vedo l'ora.


Venerdì scorso, ore 22.17


Dopo un mese e mezzo rivedo 8 e mi sembra dannatamente piccolo e ciccione (andate avanti qualche riga e capirete perchè).


Mercoledì scorso, 13.00


In un momento di cazzeggio al lavoro trovo un blog squallidissimo dove però c'è una pagina che mi intrippa parecchio: è una lista dei motivi per cui una vita vale la pena di essere vissuta.
Oddio, la vita del tizio del blog era piuttosto squallida, i motivi elencati niente di che. Visto che invece i motivi per cui la mia vita vale la pena di essere vissuta [che poi sarà grammaticalmente corretta questa frase???] sono strafichissimi, li condividerò con voi un po' per volta (a partire da... domani magari).

[quando morirò, qualcuno di voi per cortesia recuperi l'elenco e lo legga al funerale, grazie]


Due venerdì fa, ore 23.14

In casa una nuova, GRANDISSIMA coinquilina, Ally.
Un setter irlandese cucciolo, 6 mesi... un amore...

Ally è più elegante di 8.
Ally è più bella di 8.
Ally ha il pelo ai posti giusti, al contrario di 8.
Ally è più buffa di 8 (e ce ne vuole).
Ally è più intelligente di 8.
Ally caga molto più di 8. Molto molto molto di più.

MA

8 è più aggressivo di Ally.
8 gioca in modo più divertenti di Ally.
8 è più bassotto di Ally.
8 è molto più ciccio di Ally.
8 si monta la cuccia più di Ally.
8 è più scatenato di Ally.

Preferisco ovviamente sempre 8, però ecco... anche Ally la sento un po' mia, è troppo tenera, davvero, verrà davvero una brava cagnona.


Ultimo mese/1

Tante visite piacevolissime a Roma: Valentina, Frency, Manshu, Vali&Teo, i miei.

Tante bestemmie multilingue a Roma: perso il cellulare senza aver ovviamente mai trascritto i numeri da nessuna parte. Una Jacopata, insomma. Avevo su tanti numeri imperdibili, tipo quello del Ristorante Da Sergio a Lapide (GE)... disastro.
A proposito, se mi mandate via mail il vostro numero gentilmente... sto provando a ricostruire pian piano la mia rubrica :"""""(


Ultimo mese/2

Il lavoro mi piace e mi gratifica.

È duro, perchè dalle 10 alle 19 (se va bene) sto in ufficio, poi spesso vado in teatro e ci resto fino a mezzanotte.
È duro perchè i miei capi sono persone straordinariamente capaci ma anche terribilmente severe, esigenti, incazzose, aggressive. Una gran bella palestra, insomma, tanti cazziatoni, tante urla, ma anche la possibilità di imparare tantissime cose incredibili dal più grande impresario della storia della musica italiana e dal suo marketing manager, uno che le cose che dice andrebbero trascritte in un libro e altro che il Kotler (per chi non fosse dell'ambiente, la Bibbia del marketing).

Poche pacche sulle spalle, pochissime, ma quando arrivano... Venerdì in prima mattinata me n'è arrivata una e mi ha fatto un piacere che nemmeno vi immaginate.

In ogni caso, il lavoro ha anche la sua utilità.
Sto raccogliendo una quantità enorme di dati per la mia tesi.
A giorni inizierò a scriverla, non mi ci vorrà tanto, credo, e temo verrà un lavoro straordinariamente bello e interessante (modesto).

[me n'è venuta in mente un'altra su Ally e 8!

Ally : 8 = Cavallo : Topo

Ah, l'ispirazione... ]


Ok, detto più o meno tutto.
Per oggi può bastare.
Ah, dimenticavo, finalmente ho di nuovo la mia fida macchina fotografica, spero di fare qualche bella foto qui a Roma e di caricarla presto.

Sciaobeli


0 Responses to “Chi non muore si rivede (INDUSTRY VA$$ANCULO)”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy