Too Cool for Internet Explorer



De vita Romana, si parte


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Allora, si comincia a buttar giù qualcosa da Roma.


1. Il nuovo nome del blog, la nuova descrizione.

De vita Romana.
Ai più potrebbe sembrare un blog ora dedicato alla Bolli.

Cognome: De Vita
Cittadinanza: Romana

Per carità, la Bolli - colei che ne esce sempre alla grande - meriterebbe un blog interamente dedicato... ma se lo può pure scrivere da sola, non sono (ancora) il suo biografo!http://www.blogger.com/img/gl.link.gif

Per ora quindi niente blog su Eleonora De Vita, ma solo una specie di block notes sulla mia esperienza nella Capitale.

Come potete vedere, ho inserito anche una breve descrizione del blog (è quella roba arancione sotto al titolo, in alto a sinistra).
Non è una mia creazione; ho googleato 'De vita Romana' e mi è uscita questa incredibile pagina dell'università di Sacramento. Si tratta della descrizione e di una bozza di programma del corso base di latino... e ovviamente è scritta tutta in latino! Incredibile, quando l'ho trovata stavo male... SPQS: Sono Pazzi Questi Sacramentesi.


2. Il lavoro.


Il lavoro è splendido.
Chi mi conosce sa che generalmente sono entusiasta di qualsiasi cosa faccio.
Qui è diverso, qui sono davvero giornate spettacolari.

Primo giorno.

Sono stato tutto il giorno a discutere sul merchandising di Dracula... Sorpresa delle sorprese, mi stanno a sentire, ascoltano quello che propongo, cassano ciò che va cassato, appuntano le buone idee.
Alle 18 (con orario lavorativo 10-19), mi dicono: "Forza, preparati, si va in teatro".
Mi metto la giacca, prendo l'ombrello, salgo in macchina e via verso il Gran Teatro.
Entro per la prima volta in vita mia in un backstage, e devo dire è un'esperienza emozionante: ballerini che ripassano i passi, cantanti che si schiariscono la voce.
Poi attraverso una porticina scendo in platea - non più di venti persone sedute in un teatro da 3050 posti, il più grande d'Italia - e il regista mi chiede di sedermi per non disturbare il tecnico luci.

Parte la prova.

Non vi racconto nulla, un po' perchè chiaramente non posso, un po' perchè non mi va: è uno spettacolo meraviglioso, intenso, emozionante, non voglio togliervi sorprese e voglio convincervi ad andare a vederlo dal vivo. Quasi due ore di brividi lungo la schiena.

Grazie all'azzeccatissimo regalo di Giordy e Giovanni, già conoscevo e apprezzavo parte delle musiche... ma vederle messe in scena è tutta un'altra storia, vi consiglio vivamente di prendere un biglietto se e quando Dracula raggiungerà la vostra città, davvero.

Finite le prove, torno a casa (quasi alle 22... maledetto quello che mi aveva detto: "ah, vai tranquillo, a Roma-fannullona non si lavora tanto"!!!) stanco ma soddisfatto.

Secondo giorno.

Passo tutto il giorno accanto a una mia collega gentilissima che mi spiega passo passo come funziona la campagna pubblicitaria e promozionale, dagli aspetti strategici a quelli più operativi, legati ai contratti di stampa e affissione, alle attività dei grafici, alle diverse responsabilità in ufficio. Le sto facendo mille domande e ancora mi sopporta, ottimo.

[Sto scrivendo questo post da ieri sera... tre minuti fa, ovvero alle 14.26, ho chiuso una telefonata incredibile con la Bolli: CARRAMBA CHE SORPRESA! Conosce questa ragazza che mi sta seguendo, Eleonora, e sua sorella Giordana che tornerà negli uffici di Roma tra qualche giorno... ma quanto è piccolo il mondo?!?!]

Per il resto, inizio a integrarmi in ufficio, a conoscere un po' tutti e a capire i compiti di ognuno. Tutti i miei colleghi sono giovani e simpatici, disponibili a chiarire ogni mio dubbio.

Lunedì tornerà il Direttore Marketing (quello che ho conosciuto a Milano, per intenderci), mi dicono tutti sia una persona straordinaria ma molto esigente e abituata a urlare e inveire con le persone con cui lavora... mi hanno consigliato di non provare a controbattere... sapete che per me è quasi impossibile... bah, speriamo di riuscire a placare la mia indole cocciuta di capricorno ed evitare scontri verbali e/o fisici con tutte le conseguenze del caso. Ce la metterò tutta, ce la posso fare!


3. Casa.

Trovata, dopo sole 3 visite.

Prima visita: vicino a stazione S. Pietro, quindi a circa 25 minuti a piedi da qui. Camera non brutta, un po' piccina, non ben illuminata, bagno sporco, no lavatrice. Casa dislocata in cima a una salita che manco il Marco Pantani dei tempi migliori.
SCARTATA.

Seconda visita: 5 minuti a piedi da qui, cara ma con tutti i comfort del mondo (internet e telefono flat, donna delle pulizie, tv con satellite, lavastoviglie, condizionatori), stanza enorme, appena tinteggiata, pulita, bagno personale.
Le faremo sapere, prima almeno devo vedere la terza...

Terza visita: 5 minuti da qui, quartiere stupendo, palazzina splendida, stranamente mooooolto economica. Topaia, camera 2x3, finestrella tipo bagno, no tv, no lavatrice, coinquilino potenziale serial killer.
SCARTATA, bloccata subito l'opzione numero 2.



Vivo con un ragazzo (bocconiano, 29 anni, sta prendendo la seconda laurea in psicologia) e due ragazze (una futura psicologa, ventenne) e una biologa ospedaliera (ventisettenne, non ancora vista, dicono simpatica). Gente tranquilla con cui sicuramente mi troverò bene.

Vi lascio l'indirizzo se volete spedirmi un pacco bomba o qualsiasi altra cosa:

c/o Spicacci,
Via dei Gracchi 128/9
Roma

Ovviamente se volete venire a trovarmi, basta avvertirmi con due o tre giorni d'anticipo... Anche a Bergen avevo fatto la stessa proposta indecente e nessuno aveva accettato, avrò più fortuna stavolta?


4. Varie (ovvero vivere con Fred è un discreto spasso).

Vi consiglio di dare un'occhiata a questi siti segnalati da chi mi ospitato in questi primi giorni romani.

www.music-map.com
Inserite un gruppo che vi piace e automaticamente un algoritmo vi crea la mappa degli altri gruppi che dovrebbero piacervi.
Sagace.

Carwash

Fatevi un giro nell'autolavaggio dei sogni!
Inserite una parola (in inglese ovviamente, connessa al sesso ovviamente, sostantivo o verbo che sia) e animate lo staff dell'autolavaggio.
Per chi come me adora avere l'auto bella pulita.

Uno dei grandi eroi di noi nati nei ruggenti anni 80.
Notevole la possibilità di creare una maglietta con motto e immagine personalizzata!
Invincibile.

Generatore di qualsiasi cosa.
Non ho ancora avuto modo di visitarlo, in questi giorni mi dà sempre un messaggio di errore, tipo che il loro server sta esplodendo. Mi hanno detto assolutamente da provare "Generatore di notizie di Studio Aperto" e "Generatore di storie di Melissa P.".
Potenzialmente notevole.


5. Per i pignoli, tipo Giovanni di Giordy ;-)))



Sì, avete capito bene, il tempo fa un po' schifo :"(


1 Responses to “De vita Romana, si parte”

  1. Anonymous Anonimo 

    se nessuno è venuto a bergen un motivo forse c'è:no,nn 6 tu!è un posto un po' inculato e piove sempre!
    avrai + fortuna a roma!
    x questo anticipo tutti e mi propongo per il weekend 18-19 marzo.perchè?ho consultato la mia agenda sportiva e quei giorni potrebbero essere ideali per un po' di riposo. a te la palla!

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy