Too Cool for Internet Explorer



Sono vivo quindi posto


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Ma quanto tempo è che non ti aggiorno, cucciolo mio?!?!

E allora, beccati il post più lungo (e credo lassativo) della storia.


1. Il blog

Domani pomeriggio inizia la mia avventura romana.
Per questo, il blog cambierà nuovamente nome, e in parte contenuto.
Non preoccupatevi, lettori affezionati, la base (essenzialmente ca$$ate) ovviamente non cambierà. Ci sarà invece un ritorno alle origini, a quello che era soprattutto inizialmente il blog da Bergen: come dalla Norvegia, caricherò, quando ne avrò tempo e occasione, le mie impressioni sulla splendida città che mi ospiterà per i prossimi tre mesi.
Non vi nascondo che le aspettative sono altissime, sono davvero eccitato dall'idea di andare a vivere per un po' a Roma.

Ringrazio anticipatamente lo spericolato che ha accettato di ospitarmi i primi tempi, fino a quando non avrò trovato una sistemazione in affitto: il pellicciarissimo Fred.
Grazie, ti pentirai ben presto della tua gentilezza ;-DDD


2. Roma e il lavoro

Mercoledì ho conosciuto il mio futuro capo a Roma.
L'ho incontrato nel tendone del Cirque du Soleil (!!!). Mi sono chiesto perchè, e mi è stata subito data la risposta: la Zard Entertainment Communication Group, per cui lavorerò, non solo ha prodotto Notre Dame de Paris, la Tosca, e Dracula, ma anche la tourneè italiana del Cirque du Soleil... Insomma, vado a lavorare in un super-colosso.

Inizialmente mi era stato detto che avrei dovuto lavorare soprattutto al Gran Teatro, la struttura che ospiterà Dracula; il teatro si trova in Via Tor di Quinto, via che il caro Fred chiama Via 'TRO' di Quinto... insomma, credo sia un posto in cui al di là del teatro ci sia un gran movimento notturno... La cosa drammatica è che questa Via Tro di Quinto si trova praticamente affan***o, anzi, anche un po' più in là...

E invece.
E invece lavorerò quasi sempre nell'ufficio di Via degli Scipioni, comodissima, a Prati, in pratica credo di fronte a Piazza del Popolo, al di là del Tevere. Comodo coi mezzi, ben frequentato, centrale... figata. E quando dovrò andare al Gran Teatro potrò usare i runner della società, senza dover prendere mille mezzi (armato di kalashnikov e con indosso il cinturone di ghisa antistupro).
Orario di lavoro 10-19. Anzi, mi ha detto il capo "fai anche 10.30, che alle 10 in ufficio non trovi nessuno"... Of course tutto questo mi piace terribilmente.


3. La mia vita senza tonsille

Tutto ok, la convalescenza è andata alla grande, dopo una settimana di pappette fredde, brodo freddo, gelato gelato, pastina fredda, la gola ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno.
Ora mi brucia ancora un po' ma posso mangiare in pratica di tutto, tranne cibo acido.

A proposito, otto giorni dopo l'operazione ho avuto un'idea brillante: mangiare pomodorini con sale (!), olio e aceto (!!!).
Metto in bocca il primo pomodorino e, nell'ordine: sento un pizzicorio, sento lieve bruciore, mi va a fuoco tutto, vedo apparire nella cucina di Milano la Madonna di Lourdes, la suddetta Madonna di Lourdes si dissolve alla prima bestemmia, seguono altre 600 bestemmie, divento - un po' come Paolo Villaggio nell'indimenticabile "Il secondo tragico Fantozzi" - rosa, giallo, giallo ocra, rosso, rosso Valentino, rosso fuoco, amaranto, viola, blu, blu cobalto, blu metallico, verde... mi appare il fantasma di Paolo Mantovani che mi dà un minimo di sollievo, poi perdo conoscienza. Esperienza mistica.
Da non ripetere.

Ieri ultima visita dall'otorino, mi ha trovato bene e visto che non sono solo bello fuori, mi ha detto che anche una gran bella gola. Da lunedì posso anche ricominciare a fare attività fisica! Ovviamente non lo farò.


4. Il compleanno dei Magnifici 7+1




15 febbraio 2006, serata non solo Magnifica... direi serata 'Top 5 Magnifici'... sempre ottima compagnia, grandi emozioni, ricordi indelebili, troppo ridere.



M74eVeR!!!!
Voglio le foto!


5. Chi viene, chi va


Ieri sera grande serata a Cuneo, cena al Palà in cui ho scoperto un nuovo modo per mangiare anche le cose che potrebbero bruciare, tipo l'anatra arrosto con l'aceto balsamico: piccoli bocconi, mastico, mastico, mastico e poi inghiotto il bolo intero. Funziona.

Dopo cena, intrattenimento di Umberto Smaila e la sua band (fantastica) con grandi successi anni 60' 70' 80'... ottimo.

Ieri sera ultimi saluti a una futura semicrucca :"(
Ho parlato con Veltroni, le porte di Roma per te sono sempre aperte :-)

Fai buon viaggio, divertiti (ma con moderazione), torna presto.


6. Il GF


A grandissima richiesta (Dani, Sefora, Valentina... ma quante fan!!!), dovrò tornare ad aggiornare giovedì sera o venerdì mattina il blog col commento della puntata del Grande Fratello...

Nel frattempo posso dirvi che sono contento per come sta procedendo, mi piace questo GF cinico, anche se avrei preferito punizioni esemplari per i peggiori della prova in un tugurio veramente da incubo... e invece dovrò accontentarmi della sempre sporca casa dei tapini.

Uscita Leila, direi che in casa sono rimaste solo persone che mi vanno abbastanza bene. Non mi piace questo continuo ingresso di nuovi personaggi: troppo avvantaggiati e rilassati rispetto a chi è dentro la casa dall'inizio. Ridicola la scommessa con mamma e figlia entrate giovedì: se riescono a tenere nascosto che sono mamma e figlia, una o due settimane nella casa dei nababbi, altrimenti una o due settimane nella casa dei tapini... ma cosa vuol dire, se devono tenere il segreto e non ce la fanno, fuori dalla casa! Troppo buoni... vabbè...

Ottimi gli ingressi di Isa e Rosario: la prima mi piace un casino, super sexy con sti capelloni e sto neo sul labbro (e diciamolo, anche con ste due chiappe de marmo); l'altro è un gran personaggio, subito ben voluto dai compagni, che infatti gli hanno riservato solo una nomination.

Nuovi nominati: Simon e Pier Renato. Il Bello e la Bestia. Non mi stanno granchè simpatici nè l'uno nè l'altro, il primo troppo nervoso, l'altro pesante e calcolatore... Tra i due, spero onestamente esca Pier Renato, elemento un po' troppo destabilizzante e mal voluto da tutti.
E poi anche l'occhio (delle mie fan) vuole la sua parte, quindi dentro il belloccio, fuori il mostro!


1 Responses to “Sono vivo quindi posto”

  1. Anonymous Anonimo 

    =)
    In bocca al lupo per la tua esperienza, jaco! ;)
    Roma sara' degna casa, vedrai che ne sarai soddisfatto... e magari ti piacera' anche troppo :P!? :)
    Beato te che cominci cosi' tardi... Eeeeehhh... gli orari della capitale! :D
    Mandaci un po' di sole quissu'...
    =* beso =*

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy