Too Cool for Internet Explorer



30 settembre...


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




"Seduto in quel caffè, io non pensavo a te..." ah no, quella era ieri...

30 settembre. Nel 108 a.C. nasceva Pompeo!
Interessantissima informazione storica fornitomi da The Day in History, una piccolissima utilissima intellettualissima applicazione Mac.

30 settembre 2005, serata niente male: la Samp è al secondo turno di Coppa Uefa, e per noi è un po' uno scudetto. Vincerlo a Bergen mi fa un po' strano, ma quando ho sentito su Babboleo (NdJ: radio di Genova che trasmette le partite della Samp, e che riesco ad ascoltare in streaming) uscire dagli altoparlanti dello stadio le note di Lettera da Amsterdam...beh...pelle d'oca. Ora ci aspetta il secondo turno. Spero che l'urna (estrazione gironi il 4 ottobre) ci regali il Tromsø: un po' perchè sono delle pippe colossali, un po' perchè sarebbe un'occasione per uscire dall'astinenza e rivedere dal vivo maglie blucerchiate.

Oggi vorrei salutare due persone che oggi si sono fatte sentire e che quindi, da Milano, mi pensano. Mi sembra giusto premiarli citandoli sul blog più bello del mondo.

Uno è Gabriele, e vi riporto la breve mail che mi ha scritto oggi (w la privacy):

domenica sono andato a fare i campionati italiani di triathlon sprint

per i non addetti ai lavori "sprint" sta per 750m nuoto, 20km bici, 5 km corsa

sono arrivato 108esimo (NdJ: ???)

visto che sei in vena di classifiche top5, ci sono 5 cose che fai
molto bene e che solo 107 persone in italia sanno fare meglio di te?

La risposta, ovviamente è: no, fiero di essere un mediocre!
Per il resto, Gabri...sai cosa penso di te: sei un eroe!
Grande, tieni sempre alta la bandiera dei Magnifici!

L'altra persona che vorrei salutare è Eleonora.
Ho provato a stuzzicarla citando Il Mondo Secondo Garp. È uno dei miei libri preferiti, nonchè quello da cui è tratta una delle due frasi che verranno incise sulla mia tomba (ALLEGRIAAAAA! Comunque, per chi non visiterà il mio eterno giaciglio, la frase è "Lo sapevo. La ricerca della perfezione è un'abitudine letale. T.S. Garp").
Se l'ho letto devo solo dire grazie a te. E a John Irving che l'ha scritto, ok. E a Fabio Volo, ovviamente, ma questa è un'altra storia.
Tornando a te, Eleonora. Aspettavo un commento e non c'è stato. Devo provocarti?
Cagliari - Giacomo - Uscita alla grande - Sudore - Jamaica - Serpente nel beauty.
Forza, schiaccia quei tastini e rispondi.

Per concludere, vorrei consigliare a tutti un gran bel disco.
Si tratta di One Day Remains degli Alter Bridge.
Trattasi del gruppo nato sulle ceneri dei Creed, composto in pratica dai primissimi Creed con al posto di Scott Stapp (voce) un gran bel cantante (nel senso che canta da dio ed è pure un bel figo), Myles Kennedy. Genere: loro lo definiscono "rock melodico". Se pensate "wow, tipo Brian Adams!", beh, siete fuori strada. È un disco cazzuto, tirato, molto Creed, molto bello. Non roba da fighetti, c'è del metallo! ;-)
Ho linkato il sito della band, su cui potete ascoltare i pezzi. Vi consiglio di dare un'occhiata al video live di Find the Real, un pezzone.

A presto.

PS.
Foto: Carlito, un ragazzo incredibile di Cordoba che devo assolutamente portare in Italia, sale in piena notte sull'impalcatura davanti al mio block per svegliare, bussando alla finestra, una ragazza catalana, Berta.
Berta, per la cronaca, a momenti muore d'infarto.


0 Responses to “30 settembre...”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy