Too Cool for Internet Explorer



Roma-Mediolanum 6:6


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Sabato 1 maggio.
Partecipo con Greta ad un'edizione casereccia della Roma Marathon... in pratica visitiamo tutta Roma in una giornata.
A piedi.

Provate ora ad immedesimarvi nei miei piedi dopo un tour del genere...
Ah, che bello, finita la sfacchinata, a casa, pediluvio, infradito tattica e taaaaac, a riposo fino a domattina.
E invece no.

Invece alle 18.00 allo stadio 'Li mortacci tua' di via Battistini è in programma uno degli appuntamenti più attesi della stagione calcettistica: Roma vs Mediolanum.

Per l'occasione Mediolanum, in calzoncini scuri e casacca biancorossa, schiera:

- il sottoscritto, in una condizione fisica che manco Alvaro Vitali tra dieci anni
- Albi, quello che assomiglia a Clark Kent, ma a quello morto, non a quello di Smallville
- Gigi, con maglietta tarocca
- Vali lo zoppo e Giako il nano, giunti appositamente da Milano per la partita (folli)



Già provatissimo per la camminata di cui vi dicevo, esco dallo spogliatoio e come metto piede in campo scoppia il diluvio.
Cominciamo bene.

Finito il riscaldamento, mi accorgo di aver già dato tutto.
Al 3° minuto inizio ad avere allucinazioni blasfeme.
Al 5° attacco epilettico.
Al 17° mi ritrovo per terra e non chiedetemi come ho fatto a cadere: mi sono scontrato con un avversario, ok, ma non so dire come sia avvenuto lo scontro, nè chi dei due abbia fatto fallo.
Questo si chiama trance (da non confondersi con trans).

Poi nell'ordine mi apro un ginocchio per terra, mi apro una mano su una ringhiera arruginitissima (benvenuto nel tetano) per andare a recuperare il pallone uscito dal campo e nella sostanza offro una prestazione scialba, come il resto della squadra.

In ogni caso, nonostante le previsioni di 'Nostradamus' Albi (per la cronaca, riporto solo 'potremmo giocare 4 contro 5 e li massacreremmo lo stesso'... 'ah, se vinciamo con meno di 10 gol di scarto la considero una sconfitta'...) inseguiamo tutta la partita e pareggiamo solo all'ultimo minuto.

Ma, ancora una volta, l'onore di Mediolanum è salvo.


PS. Sotto, una foto impietosa mi ritrae a fine partita.


0 Responses to “Roma-Mediolanum 6:6”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy