Too Cool for Internet Explorer



Cosa può fare Chiara a Capodanno


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...





Che figata, questo è il primo post potenzialmente utile del presente blog.

Intanto riporto - spero non ti dia fastidio ;-) - quello che mi ha scritto ieri Chiara, alias Keanu_76.

Grazie mille per avermi scritto...immaginavo da quanto ho letto sul blog che stessi facendo l'Erasmus in Norvegia. Non ci sono mai stata e mi fermerò pochi giorni: dal 29 al 3 gennaio. Starò a Oslo fino al 31 per poi spostarmi a Bergen e passare il Capodanno. Il 3 abbiamo l'aereo da Oslo per tornare a Milano ma se ci fossero dei bei posti da visitare vicino a Bergen, potremmo fermarci fino al 2. Tieni conto che ci spostiamo in treno... Cosa vorrei fare a Capodanno? Ma, direi andare in un locale frequentato da giovani. Magari mangiare qualcosa in un ristorante carino e poi spostarci in un locale carino di Bergen. Se potessi chiedere ai ragazzi del posto se c'è qualcosa di caratteristico da fare la notte del 31 mi faresti un gran favore!

Non ho ancora iniziato Baricco ma non credo resisterò a lungo...è sulla scrivania e lo aprirò questa sera. Sono certa che mi piacerà!


[sì Chiara, ti piacerà perchè è davvero un GRAN libro (almeno fino a pagina 173)]

Vediamo come possiamo aiutarti...
Facciamo così: in questo post e nei commenti io e i miei compagni di avventura ti scriveremo quello che secondo noi vale la pena di fare a Bergen per Capodanno (e anche a Oslo nel preCapodanno, se ci riusciamo). Ovviamente se chiunque dovesse sentire da qualche norvegese che c'è un megafestone o un megacenone da qualche parte è pregato di postare un commento (altrimenti quando torno a Bergen chiedo io...). Ad esempio, Michyapi, puoi chiedere al tuo coinquilino di Bergen per favore? Quello che si bomba di steroidi!

CHIEDO GENTILMENTE A TUTTI DI COLLABORARE (bastano due righe, cinque minuti davanti alla tastiera del computer!), siate gentili con la nostra ospite!

Per quanto mi riguarda ti consiglierei questo.

Cena: un ristorante qualsiasi a Bryggen. È un posto caratteristico (il cuore commerciale di Bergen, patrimonio Unesco) e i locali sono di qualità. Per quanto può essere di qualità un ristorante norvegese, ecco... Ad esempio, come si chiama il ristorante in cui sei stata con i tuoi e i tuoi cugini, ValeP? Com'era?

Dopocena: il Mood secondo me è il club più carino di Bergen. Bel posto, bella gente, ingresso vietato ai minori di 22 anni, credo, ma non trovi 40enni, ecco... A Capodanno potrebbe essere bello pieno.
Altrimenti chiederei a ValeE (mi sembri la più esperta in fatto di vita notturna a Bergen!) di scrivere qualcosa sugli altri club di Bergen, magari c'è qualcosa di più carino...

Se hai tempo, giusto per farti un'idea di cosa sia un fiordo, per vedere qualche foca, o semplicemente per fare a palle di neve, ti consiglierei di partecipare al tour "Norway in a Nutshell", una gita di 8 ore (se non sbaglio), che parte da Bergen la mattina e va a Voss (in treno o pullman), poi a Gudvangen e da lì in traghetto fino a Flam (sul Sognefjord), da lì sulla Flambana, una ferrovia in salita che passa tra cascate, vallate stupende, natura spettacolare, arriva a Myrdal, per poi tornare in serata a Bergen. Costa 700NOK circa, ma ci sono convenzioni per studenti. Mychiapi o ValeP o Paola o Elena, se volete lasciare un commento ed essere più precise...grazie.
Ah, dimenticavo: magari nei giorni intorno a Capodanno non organizzano la gita...fai così: vai su www.visitbergen.com, lì dovresti trovare tutte le informazioni su 'Norway in a Nutshell' ed altre info su Bergen...magari anche su qualche evento organizzato per Capodanno.

Ultimo, per quanto riguarda Oslo purtroppo non ci sono ancora stato, ma Ale e ValeE sì: se potete, scrivete cosa merita di essere visitato e cosa no, in quali locali belli siete stati e quali sono stati una delusione, ecc.

È UN ESPERIMENTO, MA MI SENTO CHE POTREBBE RIUSCIRE!
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI VORRA' COLLABORARE!


1 Responses to “Cosa può fare Chiara a Capodanno”

  1. Anonymous Anonimo 

    Grazie mille a Jacopo & Vale! Jacopo: l'idea del post è bellissima!;) Mi avete già dato molti consigli: per esempio non avevo preso in considerazione l'opzione gita sul fiordo. E grazie a Jacopo per il nome del club:nn ci sono problemi di età,PURTROPPO ne ho 29!
    Leggerò i commenti ed eventuali altri consigli...li aspetto con ansia.
    Nel frattempo NON posso NON inserire jacodeauss nei link del mio blog.

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy