Too Cool for Internet Explorer



Insalata veramente russa


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




Ole e Olav, due dei miei coinquilini norvegesi, hanno finito settimana scorsa il loro master.
Lunedì sono tornati a casa, lasciando le loro camere a nuovi coinquilini e soprattutto liberando finalmente il piano dalla confusione dovuta alla pronuncia praticamente identica dei loro nomi.
I nuovi arrivati sono due: un norvegese di cui non ho ancora capito il nome - nonostante glielo chieda ogni giorno... sì, avete capito bene, ci sto facendo la figura del tipico "italian pirla" - e che sembra molto simpatico (nel senso, da lunedì come detto gli avrò chiesto sei o sette volte il suo nome e non mi ha ancora mandato a cag***, quindi lo reputo simpatico), e una ragazza russa, Natasha.

NdJ. PER TUTTI I GENOVESI: È VIETATO PROVARE A FARE RIMA CON NATASHA.

Come ve la immaginate una russa? Alta, bionda, occhi azzurri, mediamente stragnocca. Ecco, Natasha non centra nulla con questo stereotipo. Piccolina, castana, occhi scuri, decisamente cozza. Però è simpatica e oggi ha ampliato tantissimo la mia già sconfinata cultura.

Io pensavo che l'insalata russa fosse tipo la Pizza Romana (la pizza con le acciughe non è veramente tipica di Roma!) o Novi Ligure (non è veramente in Liguria!) o le Palle di Mozart (non sono veramente di Mozart!). Cioè, credevo che fosse semplicemente un nome dato a caso a questa poltiglia di verdure lesse e maionese, che peraltro adoro.
E invece stasera Natasha ha organizzato nella mia cucina una festa e ha preparato...una betoniera di insalata russa, dicendo che è proprio un piatto tipico tipico russo russo! Sto imparando troppe cose qui in Norvegia, mitico...

Nella sezione Link aggiungo due blog veramente carini: Macchianera e Ciccsoft, fateci un giro ogni tanto. Macchianera ve lo consiglio se siete appassionati di serie televisive (Valeria? Bollita?), ma parla un po' di tutto. Su Ciccsoft vi dico solo che potete trovare la vera storia di Flavio Briatore...
Molto carini entrambi!

A presto cari!


12 Responses to “Insalata veramente russa”

  1. Anonymous Anonimo 

    wow...è la prima volta che mi citi sul tuo blog....sono emozionata...

  2. Blogger jacodeauss 

    wow...è la prima volta che lasci un commento sul mio blog...sono emozionato... ;-)

  3. Anonymous Anonimo 

    ti sbagli caro...è la seconda! almeno guardali i post visto che è il TUO blog...

    ps. quel coso della parole qui sotto è davvero difficile a volte, non si potrebbe semplificarlo un pò???? poi ci chiediamo il perchè di maersk...

  4. Blogger jacodeauss 

    Oops.
    È vero, secondo post...vabbè dai, capita...

    Per quanto riguarda il problema con Verifica Parole sì, ho appena scritto una mail a Blogger chiedendo se può semplificare la procedura per Valeria Mangini...massima solidarietà per Maersk!

    ;-)

  5. Anonymous Anonimo 

    sono veramente anti-tech!
    ieri ho scritto un paio di commenti a proposito del governo norvegese ma non ti sono arrivati, credo!

  6. Anonymous Anonimo 

    jaco: mi stai scadendo! (non nel senso della data di scadenza :-)
    non sapevi che l'insalata russa è veramente russa?
    mi pubblichi un sito con la storia di briatore?
    ma daaii!!!!

  7. Blogger jacodeauss 

    Ciao Gabri!
    Dai, ripubblica i commenti, l'unico post semiserio che ho scritto non è stato cagato di striscio da nessuno...dimostra che i visitatori del mio Blog sono d'un certo livello!
    Per quanto riguarda Briatore...beh, su Ciccsoft spiegano anche dove/come comprare la macchina per fare la birra e tante altre cose interessanti!
    Infine per l'insalata russa...sì, sono decisamente ignorante, non lo sapevo proprio! Maddaiiiii...
    ;-)

  8. Anonymous Anonimo 

    ecco i commenti mancanti:
    1)confronto tra governo-società scandinava con governo-società italiani:va bè,sappiamo già che sono più avanti di noi(ma tanto tanto,anzi tanto3!)
    2)bella storia quella delle bottiglie di plastica come indicatore di benessere.me ne aveva parlato mio fratello
    3)non credi che greta stia filosofeggiando un po' troppo sul suo blog(un erudito dell'antica roma direbbe che "sta 'a spizza troppe parole")?
    4)salutami vali
    5)se hai un'agenda (o magari se hai una segretaria norvegese :-)) segnati Pasquetta2006:ci tengo tanto3 a fare un remake Palio Recioto

  9. Blogger jacodeauss 

    1)bella storia quella delle bottiglie di plastica come indicatore di benessere.me ne aveva parlato mio fratello

    Ma è possibile che me ne abbia parlato tu? Sto diperatamente provando a risalire alla fonte di questa storia delle bottiglie ma non riesco proprio a trovarla...mah...

    2)non credi che greta stia filosofeggiando un po' troppo sul suo blog(un erudito dell'antica roma direbbe che "sta 'a spizza troppe parole")?

    Beh, come non condividere le parola di quel gran saggio - che peraltro ho avuto il piacere di conoscere di persona. Effettivamente la mia seGRETAria il dono della sintesi l'ha lasciato a Milano. Prima di partire per Copenhagen ha chiaramente messo in valigia nella busta delle medicine anche il flaconcino della prolissità. Però il suo Blog è un po' il figlioccio del mio... e la filosofia della nuova Greta... mi piace! very aggressive (trasgressive?)!

    3)salutami vali

    Ma certamente! Per chi lo conosce: sta bene, inizia a conoscere ed apprezzare Varsavia, si sta ambientando e sta studiando la fauna locale...prima di andare a vvincere!

    4)se hai un'agenda (o magari se hai una segretaria norvegese :-)) segnati Pasquetta2006:ci tengo tanto3 a fare un remake Palio Recioto

    Ma stai scherzando!? Ovvio, pretendo il bis! Però stavolta non accompagniamo Kira a S.Bonifacio, sennò facciamo notte...se ne torna a piedi, la stronzetta (aspetto una tua replica a tono, Fra)

  10. Anonymous Anonimo 

    per la par condicio tra i sessi (dove?in italia?andatelo a dire in parlamento!) saluto anche la fra.
    chissà se anche lei si appresta a vvincere in terra straniera...

    e claudia, che mi dicono sia in cile

  11. Anonymous Anonimo 

    ringrazio gabri per il saluto...
    non so cosa intendiate per "andare a vvincere", anzi lo so e non rilascerei mai alcuna dichiarazione in proposito sul blog dell'amico più pettegolo che ho...
    un grande amico, cui voglio un gran bene, ma pur sempre un gran pettegolo... ;-)
    per il palio del recioto volentieri, e per il passaggio non sprecarti, "merdina" che non sei altro... del resto per fortuna c'era gabry, se no anche l'anno scorso avrei dovuto farmela a piedi....un bacione! fra

  12. Blogger jacodeauss 

    Primo: non firmarti Fra, tutti sanno che per me e tutti gli altri amanti del mondo scout tu sei Kira.

    Secondo: "andare avvincere"? Hai presente Aldo in Scozia? Beh, ora stiamo aspettando con ansia ALMENO Giovanni e Giacomo in Francia.

    ;-)

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy