Too Cool for Internet Explorer



Cinquantatre secondi decisamente emozionanti


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




In Loving Memory, traccia 7 del già citato One Day Remains, disco d'esordio degli Alter Bridge.

In fondo è la solita, tipica, canzone dei Creed...
Pezzo non male ma nemmeno un capolavoro.
Non ti resta nemmeno in testa il motivetto.
Classica pseudo ballata con chitarra finto distorta. Banalotta.
Testo fin troppo melenso (vedi sotto), intro sfigata come a volte solo Mark Tremonti sa scrivere.

Poi la botta.
I cinquantatre secondi dal minuto dueecinquantotto al minuto treecinquantuno (in particolare tra treetrenta e treecinquantuno) sono momenti di poesia e sentimento e brividi lungo la schiena. Myles Kennedy canta come un dio, quel suo "all you did you did with feeling, and you always found a meaning" fa paura...

Poi, da treecinquantadue a cinqueequaranta di nuovo il buio e la banalità. Ma perchè?

You were always home waiting
But now I come home
and I miss your face so
Smiling down on me
I close my eyes to see

And I know
You’re a part of me
And it’s your song
that sets me free
I sing it while
I feel I can’t hold on
I sing tonight
cause it comforts me

I carry the things
that remind me of you
In loving memory of
the one that was so true
You were as kind as you could be
And even though you’re gone
You still mean the world to me

I never knew what it was-to be alone....no
Cause you were always
there for me
You were always home waiting
But now I
come home and it’s not the same no
It feels empty and alone
I just can’t believe you’re gone

And I know
You’re a part of me
And it’s your song
that sets me free
I sing it while
I feel I can’t hold on
I sing tonight
cause it comforts me

I’m glad He set you free from sorrow
but I’ll still love you more tomorrow
and you’ll be here
with me still
All you did you did with feeling
And you always found a meaning
And you always will
And you always will
And you always will

And I know
You’re a part of me
And it’s your song
that sets me free
I sing it while
I feel I can’t hold on
I sing tonight
cause it comforts me

A presto (questi giorni ho un po' di consegne, mi sa che posterò pochino...ma chi può dirlo! Al solito non appena aggiorno il blog cambio il nick messenger!)

PS.
Oggi jacodeauss, The Norwegian Experience ha compiuto gli anni.
Ha fatto 1000 visite.
Un bel traguardo per il mio cucciolo.
Un vecchio saggio che risponde al nome di M. Tilesi disse in tempi non sospetti: "scrivo per non dimenticare un giorno ciò che mi ha emozionato". Lo spirito di questo blog era ed è questo. Scrivo - in modo giocoso, come potrei fare altrimenti col carattere che mi ritrovo?!?! - essenzialmente per non dimenticare.
Scrivo per condividere con voi quello che sto vivendo, ma soprattutto, egoisticamente, scrivo per me stesso, per avere domani ricordi meno sfumati del mio ieri.
Sapere che questo scatolone dei ricordi non rimane sullo scaffale della mia cameretta di Bergen, o sotto il letto, mi piace. Mi piace immaginare che ogni giorno veniate a trovarmi, lo prendiate e lo portiate per qualche minuto anche in camera vostra.
Grazie...

Jacopo


2 Responses to “Cinquantatre secondi decisamente emozionanti”

  1. Anonymous Anonimo 

    E io sarei il saggio?
    Grazie Jaco, sei troppo buono...

  2. Blogger jacodeauss 

    Beh, se rispondi al nome di M. Tilesi e ricordi di aver scritto qualcosa di simile a quanto riportato nel post...potresti essere tu!
    Ma ricorda: M. potrebbe stare anche per "Minchione" o un sacco di altri nomi che iniziano per emme!

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy