Cara Big One,
il mio nome, jacodeauss, ti dirà poco, ma sappi che fino ad oggi pomeriggio ero profondamente innamorato di te.
Ti dirò la verità, Big One: non sei stata l'unica, qui. Durante il mio soggiorno a Bergen ho avuto modo di assaggiare tutte le pizze vendute in Norvegia. Pizza Grandiosa (voto 8), Pizza Cameo (voto 6,5), Pizza Lidl (voto 5)...E poi te, Big One, 110 lode e morso accademico.
Big One, tu eri la mia pizza preferita. Sì perchè tu non eri un'imitazione della pizza italiana. Tu avevi capito che la pizza italiana è inimitabile, che alla pizza bassa io non mi sarei mai affezionato...le altre erano da una botta e via... Tu no. Tu eri alta, fragrante, gustosa, americana, in una parola tu eri Big One, la MIA pizza.
E allora perchè tradirmi così?
Eri lì, al Rema1000, nel tuo abituale freezer a pozzetto.
Eri lì, bella come il sole, a dirmi "vieni, jacodeauss, comprami e mangiami mentre ascolti Samp-Juve, sorseggiando una Coca ghiacciata"...e io lì, con gli occhi a cuore e l'acquolina in bocca, incapace di resisterti, ti ho comprata.
Perchè tradirmi così?
Ogni giorno con te era un'emozione nuova, ieri Big One Nachos, oggi Big One Classic, domani Big One Mexican e così via...quanti ricordi.
Perchè tradirmi così?
Eri lì, BIG ONE LIMITED EDITION RALLY SUPREME, e io credevo in te, e soprattutto alle polpettine che avevo visto sulla tua elegante scatola, scrigno del tuo sapore segreto...e credevo alla finta mozzarella filante: lo so, non era bufala, ma era comunque la tua mozzarella e quindi mi fidavo ciecamente...e mi fidavo delle erbette che mi facevano ciao ciao tra una polpettina e l'altra.
Pensavo non ci fossero segreti tra di noi...
E allora perchè non dirmi, subdola, falsa e ipocrita, che tra i tuoi mille incredibili condimenti c'era anche l'ananas?
Non voglio più vederti.
Mai più.
È finita.
ci stavo cascando anch'io, dalla foto non si capiva... patate o ananas??
curiosità, l'hai mangiata lo stesso?
Ferito nel cuore e nell'orgoglio...potevo dargliela vinta?
Potevo darle l'ennesima soddisfazione, alla stronza?
No. Mangiata. Con rabbia.
Anzi, divorata
;-)
Jacopo leggo sempre con piacere il tuo blog, ma quest'ultimo pezzo sulla pizza americana è quasi virtuosistico! Complimenti!
Ciao Giulio!
Vedremo cos'avrai da dirmi tu sulla pizza di Montreal!
Fervono i preparativi? Dal nick di questi giorni pare di sì...
Nel frattempo grazie per i complimenti. Per l'immensa stima che nutro nei tuoi confronti ciò che mi dici vale doppio...
Non ho potuto fare a meno di parlare ai miei compagni d'avventura di te e del conservatorio e del 10+10+10+10=10 e...di Giulio, insomma!
A presto, cerchiamo di vederci (un Cinese da Davide? O il tanto sospirato Giapponese?) prima della tua partenza!
Sì, fervono le procedure, soprattutto quando devi cercare di far capire ai canadesi che quando nell'application online hai scritto "data di nascita 30/03/2005" eri perfettamente in grado di intendere di volere e non avevi intenzione di trovare espedienti subdoli per ringiovanirti...
Oh, grazie per la pubblicità all'estero... ehehe! Ormai i miei fans sono ovunque ;-)
Ma torni prima della mia partenza? Io partirò per Taranto il 22 dicembre e per Montréal il 2 gennaio! Se ci troviamo ok per il giapponese, col quale mi sono riconciliato sabato scorso: ottimo posto in corso Lodi, ho finalmente provato il tempura, che mi piace molto di più dei vari sushi e sashimi!!!
A presto!
Ma la smettete di flirtare voi due?
Non so se ho riso di più per i tremendi pezzettini di Ananas o per il tentativo ringiovanente di Castroman!