Too Cool for Internet Explorer



Gavettoni! Ma perchè?


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...







Ieri sera decidiamo di organizzare una cena italo-spagnola.
Tutti in cucina di Carlos, Javier e Francesca, ci gustiamo in simpatia le ottime tortillas con patatas quemadas di Carlos e gli scadenti piselli al forno con pasta (?) delle nostre presunte cuoche (si spacciano gourmet e poi propongono - non faccio il nome della colpevole perchè non vorrei sputtanarla troppo...diciamo che il suo nome inizia con "S" e finisce con "hirin" - la CARBONARA COI WURSTEL...ti prego Fred, dì qualcosa!).
Tutti totalmente sobri. Sembro ironico ma non lo sono.
A un certo punto scatta il delirio. Non so perchè, ma mi arriva un bicchiere d'acqua in faccia. Anzi, a me e ad Ale. Da Michyapi, Elena e Paola. Non capiamo chi è il braccio e chi la mente, chi l'esecutore e chi il complice. Fatto sta che scatta la reazione indiscriminata e violenta contro tutte e tre. La vendetta - inizialmente - coincide con un mezzo bicchiere d'acqua che non va nemmeno completamente a bersaglio: le nemiche vengono solo colpite da qualche innocuo schizzo.
Controreazione: altra bicchierata secca in faccia a me e ad Ale. Cioè, non so se capite, a Jacopo Dellacasa e Alessandro De Concini!

Guerra.

Io e Ale ci armiamo di bicchieri e bottiglie vuote e bicchieri e mietiamo la prima vittima: ValeP, la mandante dell'attentato nei nostri confronti.
La portiamo in corridoio e la inzuppiamo da testa a fondo. Accenna una timida reazione e viene ammutolita una seconda e una terza volta con altri litri di acqua ghiacciata.

Rientriamo in cucina decisi a prendere Michyapi con la forza, portarla in corridoio e battezzare anche lei. Ma lei ha una brillante idea, opporre resistenza al nostro straapotere! Diciamo che il suo tentativo non è degno della sua eccelsa testolina: prova a farsi strada con un misero mezzo bicchiere d'acqua tra me ed Ale. La disarmiamo senza problemi a la portiamo in corridoio per punirla (NdJ: in questa prima fase abbiamo deciso di giustiziare le rivoltose in corridoio per non sporcare la già inzaccheratissima cucina di Carlos). Battezzata, torniamo dentro.
È il turno di Elena o Paola.
Ma non va tutto come avevamo previsto: Elena, non contenta di quanto fatto finora, prova un'ultima volta a reagire, tirandoci l'ennesima bicchierata. Purtroppo ci manca clamorosamente, ma colpisce in pieno il padrone di casa, Carlos.
Fino a quel momento Carlos era stato l'unico a provare a stemperare gli animi (sticavoli, è la sua cucina e dopo dieci minuti sembra 'na piscina!), ma il cuore spagnolo supercaliente non può tollerare cotanto affronto. Si arma, inizia a gavettonare a destra e a manca, inizia lo scontro globale.
Tutti contro tutti, in cucina, in corridoio, addirittura quasi nelle camere. Delirio.

Dopo una decina di minuti da panico, il pavimento è qualcosa di indescrivibile e tutti sono decisamente zuppi, vedi foto.

Poi il dramma e l'epilogo.
Chi avrebbe mai pensato che la serata si sarebbe trasformata in una guerra del genere? Io sicuramente no, tant'è vero che mi sono presentato alla cena in infradito. Ecco, le infradito diciamo che non hanno una gran tenuta, neanche sul pavimento asciutto. Figuratevi in quel pantano: effetto "Gatto Silvestro".
Ecco, a un certo punto vedo Michyapi uscire di corsa dalla cucina con una bottiglia piena e dirigersi pericolosamente verso di me. Evidentemente anche le sue scarpe non sono propriamente antiscivolo, tant'è che tira un volo - e una culata - allucinante per terra. Ghiottissima occasione: mi fiondo a infierire su di lei, stesa a terra quasi cadavere, col mio bottiglione semipieno!
O meglio: la mia intenzione sarebbe stata quella di fiondarmi su di lei. Sì, perchè al primo passo volo anch'io per terra, su un fianco. Non mi rendo neanche conto del volo che ho tirato, ma appena mi ritrovo per terra sono certo di essermi rotto almeno il gomito. O la spalla. O l'anca. Fatto sta che nonostante fossi agonizzante al suolo, arrivano nemici da tutte le parti a infierire su di me.

Morale della favola.

- Un Aulin, un po' di dolorino al gomito, ma tutto sommato sto bene, e poteva andare mooooolto peggio.

- Un'inchiesta dei servizi segreti norvegesi ha chiarito come Paola fosse in realtà estranea ai fatti, e quindi non subirà la mia vendetta.

- La stessa indagine ha messo in luce come invece Elena sia assolutamente colpevole, e per questo subirà una punizione esemplare, non appena ne avrò voglia e occasione.

- Scatti fotografici (un po' mossi, ma chiarissimi) di alcuni reporter giunti per caso sul posto mostrano come la persona che infieriva sul mio corpo morente e a terra fosse ValeP.
Avrai lo stesso trattamento della tua amica Elena. Quando meno te l'aspetti (bello sto clima di terrore!).

Giuro, eravamo totalmente sobri...ma perchè?!

PS
Foto1) Tutti contro tutti
Foto2) Tutto è iniziato così...
Foto3) Michyapi: battezzata.
Foto4) Mai colpire un nemico che giace a terra, indifeso. Vergogna!


3 Responses to “Gavettoni! Ma perchè?”

  1. Anonymous Anonimo 

    devo dire che il tutto è partito per un vecchio conto in sospeso, sbaglio forse, jacopo????

    va beh, cercherò di stare attenta!!!

    ciao el

  2. Blogger jacodeauss 

    Per Fred. Attenzione: controlla il post di Martedì 27 Settembre, 3:46PM, "Info: come venire a trovare Jacopo", secondo me sei già stato citato... ;-)

    Per Elena. Conti in sospeso? Non ricordo...però sono sicuro adesso di averne uno con te: ti devo una ramazzata d'acqua che neanche il diluvio universale...e arriverà, tranquilla!

    Per Ale. Ce la pagheranno. Ma quando meno se l'aspettano. Brrrrrrrr.

  3. Anonymous Anonimo 

    Elena, MichyApi ma vi sembra un racconto imparziale su come sono andate le cose?!?!?!?!?!?!
    Vale

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy