Non l'avevo mai visto, nonostante tutti mi dicessero fosse un
film fichissimo.
Tutto vero, bello bello, mi è piaciuto.
Unica pecca: ok, è un film fantascientifico assurdo, tutto ambientato in un mondo in cui, grazie a un sistema intelligente, la polizia riesce a prevedere gli omicidi prima che avvengano, arrestando preventivamente l'assassino 'in potenza' (o mamma, mi sento Aristotele! Aristotele?).
Ok la fantascienza, ok questo futuro incredibile, ok questa realtà assurda... ma in una scena, dopo un corpo a corpo durissimo tra Colin Farrel e Tom Cruise all'interno di una fabbrica di automobili, quest'ultimo viene immobilizzato su un macchinario assurdo, di quelli che lavorano le carrozzerie, tutto pinze, martelli, rumori metallici e scintille. È spacciato, dai... ora viene stritolato, schizzi di sangue e cervella e il film finisce così, nello stupore totale dello spettatore... e invece no! Tom è stato sì immobilizzato nel macchinario, ma
per puro caso esattamente nello spazio che diventerà 'abitacolo' ad automobile conclusa. E infatti la scena termina con la macchina sui rulli della verniciatura, Colin Farrel e i suoi scagnozzi sorridenti e soddisfatti... e Tom Cruise che si alza sul sedile del posto di guida che parte a razzo e se ne va bel bello!
Caro Steven (Spielberg, NdJ) questa te la perdono solo perchè il film è una figata, scena della fabbrica a parte.
L'avete visto tutti vero? Sì dai, l'avete visto tutti...
Se non l'avete ancora fatto, visto che è uscito ormai X anni fa, meritate una
punizione: dai, ve lo rivelo,
alla fine si scopre che chi vuole incastrare Tom Cruise è Lamar, l'inventore della 'Pre-omicidi'.
Oooooooops
Meno male che l'ho già visto!! Rivelare così il finale... non si fa!!!! :-D
anche a me è piaciuto molto, davvero tanto, e anche a me non è piaciuta moltissimo la scena della fabbrica...però, poi dici, vabbé è un film, ci sta.