Too Cool for Internet Explorer



Un bel libricino


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




Domenica sulla strada per Siena mi sono letto un libello edito Castelvecchi, Corso Accelerato di Ateismo, contenente la migliore definizione che io abbia mai sentito di ateo.

[...] L'ateo non è nè un empio nè un blasfemo, ma un uomo che vuole continuare a pensare [...]

Al di là di questa definizione a mio giudizio perfetta, il libro è un interessante esercizio "filosofico" in cui i due autori spagnoli provano a convincere il lettore a imboccare la via dell'ateismo piuttosto che quella del deismo.
Nel mio caso a dire il vero c'era poco da convincere... ma mi è piaciuto trovare stampato in 73 pagine esattamente il mio pensiero circa ateismo, deismo e ragione morale. Preciso preciso. Consigliatissimo!


0 Responses to “Un bel libricino”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy