Too Cool for Internet Explorer



Chapter1. L'arrivo


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




Correva il lontano 12 agosto 2005
quando toccai per la prima volta il suolo scandinavo... Ok, noioso, abbandoniamo il sempre stucchevole passato remoto.
Allora, prime impressioni al mio arrivo.

1) Il clima.
Parto dai 27 gradi di Milano e mi trovo qui coi ghiacciolini alle narici...primo giorno subito 10 gradi, vento teso, cielo coperto, nebbia che nasconde i famosi "sette colli di Bergen (vi sembrerà una delle più brutte battute del mio sterminato repertorio...e invece parlo sul serio, Bergen è circondata da sette colli come Roma!)".
2) La camera.
Prima impressione: luminosa, fatiscente, letto-sofa di un rosso fragola imbarazzante.
Dieci minuti dopo: spaziosa (circa 15mq. Ci stanno comodamente due librerie a scaffale, un letto-sofa con sotto una brandina estraibile per eventuali ospiti che non hanno paura delle ragnatele, una poltrona, un tavolino, scrivania con sedia e cassettiera, armadio e bagno abbastanza spazioso), vista fiordo PAURA, dueminutiemezzo dall'università. Non è il Ritz ma per cinque mesi sarà casa mia e mi piace. Questo sì che è spirito di adattamento!
Le prime ore sono dedicate alla disinfezione della stanza. Una volta disinfettato tutto (quanto è ostica la tendina del bagno), appendo i vestiti, faccio il letto, appendo la bandiera della Samp e quella dell'Italia, ed è già tutta un'altra cosa!
3) Le donne.
Stupende. Ho visto cose che voi umani italiani non potete nemmeno immaginare...
La norvegese media: viso da bambola (un po' tutte uguali...ma tutte straordinariamente belle), abbastanza alta, "formosa (ok, ok, sapete tutti che se fosse un forum per soli uomini avrei usato espressioni più colorite, ma...)". Decisamente la Norvegia non è la terra per gli amanti del "Bel Culo" (ops): noi abbiamo Carrara e vediamo chiappe scolpite nel marmo; loro hanno un casino di mucche e vedi chiappe scolpite...nel burro. Però, nel complesso, ragazze veramente carine.

Per ora col passato può bastare, torno per un attimo al 30 agosto.
Oggi prima lezione di Project Management.
Per lunedì devo già leggere 150 pagine in inglese e scrivere un paper!
Mi manca il sistema universitario italiano :""""(

A presto miei cari!

PS. in foto: la vista della mia camera il giorno del mio arrivo...fottutissimo agosto norvegese!


3 Responses to “Chapter1. L'arrivo”

  1. Anonymous Anonimo 

    Ok, lo ammetto, faccio la figura del Gabriele Paolini della situazione...avrei voluto fare un ingresso più degno, ricco di contenuti, ma era più forte la voglia di essere il primo a postare su questo blog. Prometto che le prossime volte non sarà così (anche perchè ormai il mio scopo l'ho raggiunto...).
    Giusto perchè Jacopo non lo dimentichi: la Samp ha perso la prima di campionato, ed io sarò ben lieto di coricarmi sulla brandina sotto il tuo letto, ti levo anche le ragnatele se vuoi. A presto!
    Mitch

  2. Anonymous Anonimo 

    Fantastico fuoriclasse megalomane esibizionista!!!
    Posterò anch'io scrivendo qualcosa di intelligente prima o poi...
    Nel frattempo volevo dire che l'immagine della norvegese con chiappe scolpite nel burro è quanto di più orrendo abbia sentito da te negli ultimi mesi... Per cui COMPLIMENTI!
    Colgo occasione per annunciarti che organizzeremo seduta MAGNIFICI 7 e in tuo onore ne combineremo di ogni...e intanto congelati pure le parti intime caro!!!

    Con sempiterna stima

    Giaco

    PS: Grazie a Gabriele Paolini per aver sottolineato lo stop della Samp!

  3. Anonymous Anonimo 

    tre è il numero perfetto,no?e allora il mio sarà il post numero tre...complimenti,Jay,mi sembra una bella idea quella del blog (lo sappiamo intanto che lo fai solo perchè fa fiko dire che hai un blog) però dovresti farti sentire un pochino di più con i poveracci che sono rimasti in italia...scusa, sono polemica ma ogni tanto te lo meriti...

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me

  • I'm jacodeauss
  • From Zena, Ze, Italy

Previous posts

Archives

Links



AtomValid LicenseCC
Get Camino Get Firefox
Made on Mac The Gimp

ZwahlenDesign

Sampdoria Made in Italy